Verso la nascita di #PAsocial Emilia-Romagna

Divulgare gli obiettivi nazionali dell’associazione attraverso una costante attività di formazione, evidenziare l’importanza delle nuove figure della Comunicazione a contatto con i pubblici di riferimento, dare rilievo alle tematiche più importanti del territorio: sono alcuni degli obiettivi primari emersi dal summit di Bologna dove, nel pomeriggio di lunedì, si è riunita per la prima volta una delegazione di associati con l’obiettivo di dare vita al coordinamento di #PAsocial Emilia-Romagna.

Sono circa una quindicina i membri che hanno preso parte all’incontro, provenienti da differenti località emiliano-romagnole, di età e background molto diversi tra loro. Organizzatore della riunione, nella sede di Cervelli in Azione, è Luca Calzolari, già tra i coordinatori del tavolo sulla comunicazione del rischio avviato a Roma il mese scorso, durante la presentazione ufficiale dell’associazione presieduta da Francesco Di Costanzo.

Numerosi e tutti importanti i temi di confronto emersi in questo primo incontro: dalle problematiche culturali sull’utilizzo – spesso improprio – degli strumenti per la nuova comunicazione, per le cui ragioni #PAsocial sta già conducendo a livello nazionale una intensa attività di formazione su tutto il territorio e alla quale il coordinamento regionale dell’Emilia-Romagna intende offrire il proprio contributo.

Altro punto è l’apertura di un dialogo costante con i pubblici di riferimento delle PA regionali, per la divulgazione della cultura digitale e la valorizzazione delle figure professionali della Comunicazione: agevolare enti e aziende pubbliche del territorio nel processo di comprensione degli innovativi strumenti della Comunicazione significa progresso per l’Emilia-Romagna e riconoscimento delle professionalità che vi operano.

Non secondaria inoltre la ricerca di nuove e più moderne soluzioni che pongano l’accento sullo sviluppo di alcuni tra i più importanti settori che fanno da traino all’economia dell’Emilia-Romagna, su tutti l’agroalimentare; ma anche la sfera della sanità, da sempre una eccellenza a livello regionale.
#PAsocial Emilia-Romagna sarà presentata ufficialmente a Bologna il prossimo 30 novembre alla presenza dei vertici nazionali. Nel frattempo il coordinamento regionale prosegue la sua attività e invita i residenti emiliano-romagnoli ad iscriversi sul sito di #PAsocial.

Info: www.pasocial.info

@albemai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *