E siamo a sette! Dopo Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Toscana, Veneto, Piemonte-Valle d’Aosta, con la nascita del coordinamento della Lombardia salgono a sette le reti regionali. Gli obiettivi del coordinamento #PASocial della Lombardia, partendo dal lavoro fatto dall’associazione e ancor prima dal gruppo di lavoro, sono tanti: la comunicazione non è un gioco, incide sulle decisioni, sulle attività di tutti i giorni e di tutti noi.
Vorremmo stimolare riflessioni e portare ai tavoli decisionali proposte concrete, vorremmo contribuire all’attuazione della nuova figura del giornalista pubblico, vorremmo incidere nelle attività di formazione e supportare il lavoro dei professionisti del settore.
Per farlo vorremmo coinvolgere tutte le realtà di Regione Lombardia, dalle istituzioni pubbliche al mondo dei privati. Vorremmo lavorare con le università sul territorio, insieme alle eccellenze e valorizzare le nuove esperienze. Vorremmo utilizzare sempre meglio tutti gli strumenti a disposizione, ma vogliamo farlo in modo integrato, come rete, e nel modo che sia più utile ed efficace per i cittadini.
Per questo ricevere idee, suggerimenti, stimoli e accogliere nuovi associati è il primo passo per avviare nel migliore dei modi questo percorso sul territorio.
Info: www.pasocial.info
E-mail: lombardia@pasocial.info
I coordinatori
Marieva Favoino (@marievafavoino)
Francesca Maffini (@francimaf)
Gabriele Palamara (@palagab)